top of page

Lavori presso il centro educativo 

 

 

Attraverso la raccolta dei fondi, cinque classi sono state completamente rinnovate e successivamente pitturate per  renderle più sane, pulite e ordinate. Dopo i lavori, le classi sono diventate più belle, con meno umidità e più accoglienti per i bambini.

Infine abbiamo proceduto con la ristrutturazione di tutte le porte e le finestre difettose e la realizzazione di quelle mancanti in dieci aule.        

I lavori sono stati eseguiti molto bene, rispettando i tempi previsti.

 

Obiettivo specifico è quello di migliorare la qualità delle lezioni di apprendimento per il beneficio di 330 bambini attraverso la riabilitazione di locali, il rinnovo e il rafforzamento delle attrezzature, oltre alle dotazioni materiale scolastico.

 

La nostra organizzazione ha infine provveduto al risanamento di alcune parti di muro e crepe sui soffitti, facendo eseguire i lavori da artigiani del posto e da alcuni genitori che si sono offerti volontari.  

 

I lavori di ristrutturazione hanno coinvolto operai e volontari che avevano la voglia di vedere materializzarsi pian piano il nostro progetto attraverso le proprie opere.

Adoperarsi per il risanamento di una scuola e per alcuni della scuola dei propri figli ha suscitato maggiore coinvolgimento e attenzione nel lavoro.

Gli studenti della classe CE2 sono stati  motivati ad andare a scuola a seguito dei lavori e hanno decorato la loro classe dopo la riparazione delle porte e la pittura.

Prima della realizzazione del progetto, alcune aule erano sprovviste di infissi, pertanto gli alunni hanno avuto problemi di concentrazione in classe a causa del vento e della polvere. Ora, dopo avere montato le porte e le finestre, lavorano in condizioni accettabili e ben protetti contro il freddo.

 

Gora DIOP , alunno della classe CE1

"La nostra classe è ora molto bella e noi siamo felici di studiare qui.".

I Villaggi del Sorriso International

Time: 1:13 min

Sintesi dei lavori eseguiti a scuola e ringraziamento degli alunni. 

Please reload

bottom of page